VERANDE

Una veranda crea nuovo spazio abitabile, del quale godere in tutte le stagioni.

Trasforma la nostra casa, aggiungendo isolamento termico e acustico, e ne aumenta il valore immobiliare. Può diventare un piacevole angolo relax, un posto dove far giocare i bambini in sicurezza, un nuovo ambiente di uso pratico.
Dal punto di vista urbanistico, la veranda rappresenta un aumento della volumetria dell’immobile e comporta una modifica dell’estetica dell’edificio. Pertanto, è soggetta a precise regole. Anche se, per definizione, sarà rimovibile, quindi priva di parti in muratura o di fondamenta.
È quindi necessario consultare i regolamenti comunali, che a volte pongono limiti di ampiezza, prevedono l’uso di determinati materiali, o richiedono una percentuale da rispettare per le superfici a vetro.
Prima di procedere alla realizzazione della veranda, bisognerà quindi rivolgersi a un professionista iscritto all’Albo (architetto, ingegnere o geometra). In base al Piano Regolatore comunale e al Regolamento Edilizio egli stabilirà se e come può essere effettuato l’intervento, per poi elaborare un progetto.

Qualche piccolo sforzo burocratico, che sarà abbondantemente ricompensato dai vantaggi e dai benefici.

verande
  • FINSTRAL
Ambienti luminosi che regalano nuovi spazi: le verande e le strutture in vetro Finstral aprono verso l’esterno i vostri spazi, aumentando la superficie da vivere. Tutto l’anno.