TENDE DA SOLE

Quando si ripresenta l’esigenza di proteggersi dal sole nella stagione e nelle ore più calde della giornata, le tende da sole sono un vero toccasana. Favorendo l’equilibrio termico, le tende da sole fanno in modo che non sia più necessario accendere il climatizzatore. A seconda della tonalità di colore, la tela filtrerà tra l’80 e il 95% dell’energia solare. Queste percentuali sono davvero alte e vengono rispettate grazie all’impiego di materiali tessili di buona fattura. Non tutte le tende da sole sono uguali tra loro e non tutti i prodotti sul mercato parlando di qualità. Vi è mai capitato di vedere tende da sole sottili, scolorite, bucate e di avere la sensazione di percepire ancor più calore e di non riuscire a respirare? Al contrario, il compito di una tenda da sole è quello di proteggere le abitazioni e i serramenti fornendo una prima schermatura dai raggi solari e dal calore.

Tecnologie moderne abbinate a installazione di qualità evitano il sovraccarico termico delle superfici vetrate, ponendosi come un ostacolo alla radiazione luminosa. Tutti questi fattori rendono la tenda da sole un prodotto che rientra nel programma Bonus Tende. I criteri da rispettare per richiedere la detrazione fiscale fino al 50% sono: protezione di superficie vetrata, installazione della tenda da sole all’esterno del serramento, tenda dotata di struttura mobile.

tenda da sole

  • GIBUS
In una casa bella, confortevole e preziosa non può mancare una grande tenda da sole, realizzata con i migliori materiali e le tecniche più innovative.