Lo abbiamo già detto e lo sai; scegliere porte e finestre è tutt’altro che semplice. Da molti sono considerati dettagli ma la realtà è che cambiano l’aspetto della tua casa.
Open Serramenti, come rivenditore di porte e finestre a Istrana, è al tuo fianco per consigliarti in questa scelta.

Come scegliere la porta per la tua casa

Porte in legno

Sul mercato trovi le porte in legno tamburate, più leggere e realizzate con uno strato idrofugo MDF e le porte in legno completamente realizzate da legno, dette porte in legno massello. Dopo aver scelto la composizione della porta da interno quella da scegliere è l’essenza del legno. Sul mercato ne esistono svariati tipi e tanto dipende anche da come desideri arredare la tua casa. Le porte che trovi nel nostro showroom sono di GD Dorigo. Preferisci la loro colorazione scura ed elegante del noce canaletto o quella più chiara del rovere o ancora l’eleganza di un frassino spazzolato e laccato bianco, delicato e luminoso?

Porte in vetro

Il vetro delle tue porte da interno può essere trasparente, opaco, decorato e per tutte le soluzioni che ti proponiamo nel negozio di Istrana ci affidiamo alla qualità indiscussa del marchio Henry Glass. Le porte in vetro arricchiscono l’ambiente e sono un vero e proprio complemento d’arredo. Le nostre porte da interno sono realizzate con diverse tipologie di vetro, che si distingue per resistenza. Proponiamo porte in vetro temperato, scaldato fino a 700 gradi per dare forza e resistenza a questo materiale e in vetro temperato e stratificato, tipologia capace di aggiungere colore, finiture e texture moderne ad una porta che diventa così elemento d’arredo. Tutte soluzioni di Open Serramenti dimostrano come il vetro sia tutt’altro che delicato, ma solido e sicuro, prezioso e gradevole alla vista.

Tipologie porte da interno

Dopo aver visto i materiali più utilizzati, quali sono le tipologie di porte da interno che trovi sul mercato?

Porte battenti

Queste sono le porte classiche, quelle che trovi comunemente nelle case dei tuoi amici e probabilmente anche nella tua. Di questo modello puoi personalizzare finiture, stipiti e maniglie.
Porte scorrevoli interno muro
Una soluzione di tendenza è la porta a scomparsa. Moderna e salva spazio, allarga visivamente l’ambiente facendoti sfruttare ogni millimetro.

Porte scorrevoli esterno muro

Una volta conosciute come porte con carrelli e mantovana, oggi queste porte da interno scorrevoli esterne sono particolarmente utilizzate nei contesti abitativi poiché il meccanismo di scorrimento è divenuto elemento caratterizzante di questo tipo di porte.

Porte a libro

Questa porta da interno si compone di due pannelli che una volta aperti si sovrappongono a pacchetto, come una fisarmonica, dimezzando l’ingombro.

Porta raso muro

In questa soluzione lo stipite e la cornice scompaiono, il telaio viene predisposto nella muratura o nel cartongesso e l’anta è completamente complanare con la parete.
Hai scoperto quale porta da interno potrebbe essere l’ideale per la tua casa, il tuo studio o la tua azienda? Se non hai ancora le idee chiare siamo qui per trovare con te la migliore soluzione. Vieni a trovarci.