sicurezza

 

Oltre a una buona illuminazione, un concreto comfort e una gradevole estetica, le finestre devono garantire anche buone performances in termini di sicurezza. Sempre più spesso i furti nelle case e negli appartamenti sono opera di ladri poco esperti, che vengono facilmente dissuasi se scatta un allarme o se non riescono a superare in pochi minuti l’ostacolo rappresentato dai serramenti esterni.
Oltre l’80% dei tentativi di effrazione viene effettuato a danno di finestre e porte-finestre, che evidentemente sono considerate la via d’accesso più immediata e vulnerabile. Ma con le nuove tecnologie è possibile garantire la massima sicurezza senza rinunciare all’estetica: infatti quasi tutti i componenti di sicurezza ormai sono a scomparsa.
I serramenti Finstral, a partire dagli allestimenti standard, sono in grado di opporre un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione; la ferramenta di sicurezza prevista di serie può essere integrata con ulteriori dispositivi antintrusione per una protezione ancora maggiore.
Il pacchetto Protect Plus, con quattro punti di chiusura e i vetri di sicurezza Multiprotect, incrementa la resistenza delle finestre ponendole in classe di sicurezza RC1. La linea Protect Safety Plus assicura il massimo livello testato di protezione, la classe di sicurezza RC2. I punti di sicurezza sono distribuiti lungo tutto il perimetro della finestra, rendendo quasi impossibile qualsiasi tentativo di intrusione, anche grazie ai vetri stratificati particolarmente resistenti.
I consulenti Open sono a vostra completa disposizione per spiegarvi nel dettaglio come rendere la vostra casa più sicura, dotandola di serramenti a prova di ladro!