competenza blog open

Ormai il lavoro del serramentista non si limita alla mera rivendita di porte e finestre. Il mercato e i Clienti richiedono una consulenza a 360°, e competenze approfondite. Dobbiamo essere costantemente aggiornati sull’innovazione tecnologica, sulle normative fiscali, sui nuovi prodotti che le Aziende propongono.
Quando si parla di riqualificazione energetica, non si intende solo l’ottenimento del noto 65% di bonus fiscale. È un obiettivo che diventerà sempre più stringente a livello normativo e
sempre più fondamentale per un reale risparmio sui consumi. C’è poi il fattore del benessere, ancora più importante dell’impegno economico e degli eventuali sgravi connessi.
I buoni serramenti concorrono in modo fondamentale alla qualità dell’ambiente. Se il comfort abitativo migliora, migliora anche la salute delle persone che vivono in quegli ambienti.
Serramenti realizzati con ottimi materiali, dotati di vetri con alto indice di isolamento sia termico che acustico, sono importanti per il benessere fisico e mentale. Una bella e funzionale porta blindata è il primo biglietto da visita della nostra abitazione, e ovviamente aumenta la nostra sicurezza e quella dei nostri cari. Una tenda da sole o una veranda creano nuovi spazi vivibili per noi, per i bambini e per gli animali domestici.
Scegliere le soluzioni migliori non è semplice; tutto si basa sulla competenza professionale del venditore e sul rapporto di reciproca fiducia con il Cliente. Tutti aspetti che in Open Serramenti rappresentano una priorità, da sempre.